Il progetto

Le Residenze SABINI si trovano in Via Monti Sabini, a stretto ridosso della Via Ripamonti a Milano. Servite da mezzi pubblici mediante la vicina fermata tram e bus 24, 34, 99 a due passi da supermercati e Centri Commerciali, verranno realizzati appartamenti per rispondere alle più svariate esigenze di metrature e tipologie: 2 – 3 – 4 locali tutti dotati di balconi o logge con box e cantine ubicati nei due piani interrati della residenza.

La costruzione

I fabbricati si dividono in due lotti: il lotto 1 su cinque piani fuori terra oltre a due piani interrati adibiti a box e cantine e suddiviso in sei scale, partirà a breve; il lotto 2, già edificato, su sei piani fuori terra oltre a due piani interrati adibiti a box e cantine e suddiviso in cinque scale. Entrambi hanno diverse soluzioni abitative da 2-3-4 locali soluzioni con cucina abitabile o a vista. Le facciate esterne intonacate e tinteggiate. I materiali utilizzati per le coibentazioni e gli isolamenti in genere sono stati selezionati con attenzione e sono certificati da un laboratorio di prova ufficiale prima della loro posa. Le murature di tamponamento perimetrali hanno uno spessore di 46 cm con sistema di isolamento a cappotto e rivestimento traspirante e idrorepellente. Alle pareti vani scale e ascensore sono applicati pannelli isolanti con funzione termo-acustica, cosi come nelle pareti divisorie tra unità immobiliari. La copertura in latero-cemento è idoneamente coibentata. I cassonetti avvolgibili sono coibentati all'interno con pannelli di poliuretano.

Tutte le unità abitative sono dotate da capitolato
di materiali e finiture di qualità.

Classe energetica A

Abitare in Classe A, significa: una maggiore qualità dell’ambiente dove viviamo ed un maggior risparmio energetico attraverso l’uso di materiali e di nuove tecnologie di costruzione, che permettono di ridurre i consumi, grazie ad una progettazione attenta e di qualità . L’uso di impianti innovativi, come le pompe di calore aria-acqua e il riscaldamento di tipo a Pavimento, permettono di avere una temperatura ottimale ,sia nella stagione invernale che in quella estiva, il tutto senza il rilascio di gas inquinanti, e permettono di avere in un'unica soluzione sia il RISCALDAMENTO che il RAFFRESCAMENTO. Inoltre negli appartamenti non avendo dispersioni ne infiltrazioni di aria verso e dall’esterno , l’impianto prevede ,che ogni unità, sia dotata di DEUMIDIFICATORE che permette un ideale confort dell’aria. Gli isolamenti utilizzati come quello di tipo a “Cappotto” su tutti i muri perimetrali garantiscono un confort ottimale negli appartamenti con bassi consumi energetici e bassi costi per l’utilizzatore Finale.

Pavimenti e Rivestimenti

Le ceramiche utilizzate sono di prima qualità con possibilità di scelta su un ampia gamma di modelli, formati e colori. Nelle camere da letto pavimento in Lamparquet essenza Iroko – Rovere – Doussie.

Serramenti

Finestre e porte finestre sono di legno Pino del Nord (di Svezia) del tipo Monoblocco Tipo “S3” , verniciate con impregnante per esterni color noce, con ante apribili, doppia guarnizione nelle battute,e vetro camera . Cassonetto copri rullo fonoisolante, avvolgibile in alluminio predisposto per la motorizzazione. I serramenti sono dotati di predisposizione per zanzariere.



Portoncino d’Ingresso e Porte Interne

II portoncino d'ingresso è di tipo blindato con certificazione UNI ENV 1627 con potere fono-assorbente e abbattimento acustico, serratura di sicurezza ricifrabile a doppia mappa (Mod. 2/40). Porte interne in noce tinto.





Impianto di Riscaldamento e Condizionamento

L'impianto è di tipo centralizzato Geotermico. Ogni unità abitativa sarà dotata di satellite d'utenza completo di modulo di contabilizzazione individuale dei singoli consumi. II sistema di riscaldamento è a pavimento, il che assicura un notevole risparmio energetico. L’impianto a pavimento soddisfa anche il raffrescamento dell’abitazione coadiuvato da deumidificazione posizionato nel controsoffitto posto nel disimpegno. Nei bagni saranno previsti termo-arredi tipo elettrici. Vantaggi Risparmio energetico: Il riscaldamento a pavimento radiante permette di ottenere un considerevole risparmio energetico perchè:

  • - il sistema viene fatto lavorare con una bassa temperatura dell'acqua;
  • - il funzionamento prevalentemente radiante (e quindi minimamente convettivo) fa si che il comfort termico possa essere garantito con una temperatura dell'aria anche di soli 18°.

Extra: Oltre al risparmio energetico, al comfort e alla salute, il riscaldamento a pavimento risolve il problema degli antiestetici radiatori convenzionali e offre la piena libertà di posizionamento dell'arredo in qualsiasi locale dell'abitazione.



Apparecchi Igienico Sanitari

I sanitari previsti sono della Ditta Pozzi Ginori serie sospesa Mod. Easy -02.

I bagno e II bagno:

Nel secondo Bagno è prevista la fornitura di lavabo a colonna.

Rubinetteria

Rubinetteria e miscelatori Tipo Ceramix. Tutte le tubazioni interne agli appartamenti sono realizzate con tubi di tipo multistrato privi di giunzioni sottotraccia; ogni appartamento è alimentato da tubi indipendenti (per acqua calda e fredda) aventi origine da collettori complanari posti in cassette murate; ogni singolo tubo di ogni apparecchio è munito di rubinetto di intercettazione, posto all’interno della suddetta cassetta, che è ubicata all’interno del locale stesso. Gli apparecchi sanitari sono di primaria marca Pozzi Ginori.



Componenti elettriche

Gli impianti elettrico, videocitofonico, televisivo (centralizzato, terrestre solo antenna e telefonico (con sola tubazione) sono eseguiti, per ogni unità immobiliare, come da schema allegato al Contratto Preliminare di Compravendita. La componentistica è della marca Vimar – BTicino, o equivalente. L’impianto videocitofonico è collegato all’ingresso pedonale, e all’atrio pertinente della scala, questo ultimo, solo mediante collegamento citofonico.



Impianti TV - Allarme

L'impianto tv è di tipo centralizzato per la ricezione dei programmi rai - canali privati - canali satellitari, completo di parabola. Tutte le unità sono dotate di predisposizione di impianto allarme/ antifurto.

Essendo tutte le unità personalizzabili alle singole esigenze abitative, i nostri tecnici ed architetti sono sin d'ora a vostra disposizione per consigliarvi nelle scelte delle suddivisioni interne e dei materiali.